L’Eugenio Coscarello, squadra neopromossa in Serie C, ha ufficializzato i nomi delle ragazze che prenderanno parte al campionato che prenderà via il 10 settembre.

Tra le riconferme presenti Maria Francesca Giglio, Angela Gatto, Giorgia Sacco, Morena Donato, Laura Rizzo, Simona Vigna, Erica Facchineri, Paola Rizzatello e Maria Siciliano. Tra le Under, oltre alle 3 riconferme si aggiungono altri 2 elementi che possono dare una mano alla squadra in qualsiasi momento: Alessia Staccuneddu, Cristina Sacco, Ilva Aiello, Federica De Giacomo e Mirella Sacco.

Le nuove arrivate, invece, sono: Federica Cardone, Nunzia Cinque, Benedetta Carelli e Noemi Otranto.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.