Nel pomeriggio di domenica la Pistoiese ha battuto per 5-2 il Bologna, squadra che era al primo posto della classifica. Toscane avanti per 3-1 nel primo tempo con la doppietta di Ganci e rete di Brundo con rete felsinea del vantaggio provvisorio realizzata da Marcanti. Al “Marcello Melani” poi nella ripresa seconda rete per Brundo e rete di Valoriani prima del 5-2 finale marcato dalle ospiti con Sciarrone in rete. A parlare nel post gara è stato il portiere della Pistoiese Federica De Marchi. Queste le dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa delle toscane dall’estremo difensore classe 2000.

“E’ stata una gara molto difficile e questo lo sapevamo. In settimana abbiamo lavorato bene e siamo riuscite a strappare la vittoria alla prima della classe, scendendo in campo consapevoli delle nostre forze. Quest’anno per fortuna ho trovato Ilaria che è una ragazza straordinaria che mi ha sempre spronato a migliorarmi durante la stagione. Trovo più emozionante guadagnarsi il posto con una compagna di alto livello rispetto a farlo da titolare in partenza. Con la Italiano ho avuto da subito una bella intesa e ci troviamo davvero bene.  Stiamo crescendo insieme anche visto gli allenamenti dove abbiamo avuto due preparatori che ci hanno permesso di lavorare al meglio. Sul futuro aspettiamo il 30 giugno per notizie dalla società, sarei comunque felice di rimanere. Giocare al Melani è stata un forte emozione, rivedere il pubblico sugli spalti ci ha fatto davvero piacere”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.