Termina in parità la sfida valevole per il penultimo turno del girone C di terza serie, giocato al “Calbi” di Cattolica, tra il Riccione e la Jesina.  Sono le padroni di casa a passare avanti nel primo tempo con il definitivo 1-1 giunto nella ripresa che regala il primo pareggio dell’anno al team marchigiano. Gara sostanzialmente equilibrata sbloccata dalla romagnola Marcattili al 21′ con il guizzo jesino timbrato da Fontana a dieci dalla fine. Queste le parole rilasciate dal tecnico del Riccione  Federico Casadei al termine della gara all’ufficio stampa romagnolo:
“E’ stata una bella partita giocata con agonismo e determinazione da entrambe le parti. Gli elementi contati a disposizione e le defezioni avute nel corso della gara ci hanno fatto respirare corto ma siamo ugualmente riusciti ad organizzare delle buone trame di gioco, ottenendo un risultato sostanzialmente giusto. Rigiocare con il pubblico è stata una sensazione di rinascita, una nuova ripartenza verso la normalità. Dispiace per la mia espulsione ma si è creato un malinteso che è stato poi chiarito”.

Il tabellino

Asd femminile Riccione-Jesina 1-1
Asd femminile Riccione Fara, Dalla Chiara, (58’ Manara), Magnani, Rodriguez, Albani (68’ Dominici), Semprini, Perone, Schipa, Marcattili (41’ Frison), Piergallini, (83’ Russarollo)
Jesina Generali, Picchio, Crocioni (72’ Ventura), Battistoni, Zambonelli, Mosca (65’ Stimilli), Iacchini (61’ Oleucci), Gambini, Fontana, Laface, Verdini
Marcatori : 21’ Marcattili (Ri) 80’ Fontana (Je) Ammonite : Dominici, Calli
Espulsi : Iencinella e Casadei

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.