Photo Credit: Pagina Facebook Pavia Academy SSD

Il Fiammamonza, dopo aver osservato domenica scorsa un turno di riposo, è tornato in campo per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C, e le brianzole hanno dovuto cedere il passo in casa contro il Pavia Academy, capolista del torneo, col punteggio di 9-0.

Primo tempo già deciso con la doppietta di Biancamaria Codecà in trenta minuti, per poi fare tris con la rete di Serena Accoliti a sette minuti dal riposo. In apertura di ripresa altri due gol di Codecà porta il risultato sul 5-0 per le biancazzurre, le quali successivamente allungano grazie alla marcatura realizzata da Giulia Zecchino. Due istanti dopo Miriam Devecchi porta il risultato sul 7-0 in favore della squadra ospite, mentre nel finale arrivano le reti delle pavesi Marta Longoni e Ilaria D’Ugo.

Le ragazze allenate da Antonio Zagaria restano al penultimo posto con dieci punti, ma ora la distanza dalla zona salvezza, dove l’ultimo piazzamento per evitare i play-out è occupato dal Real Meda, si è allargata a dodici punti.

Domenica il Fiammamonza avrà un’altra gara molto difficile, visto che andrà in casa del Pinerolo seconda forza del campionato, e che cinque giorni fa ha vinto 4-1 in casa dell’Accademia Vittuone.

FIAMMAMONZA: Messori, Cappello, Valtorta, Contessotto, Chignoli (64′ Valtolina), Nascamani, Bassoli (68′ Canobbio), Baratti (71′ De Pieri), Carrusci (56′ Ienna), Ferraro, Gritti (53′ Bertoni). A disp: Caporiondo. All: Zagaria.
PAVIA ACADEMY: Groni, Straniero (71′ Maiocchi), D’Ugo, Cozzani (80′ Polillo), Tugnoli, Zella (54′ Avallone), Zecchino, Devecchi (77′ Zanetti), Longoni, Accoliti (75′ Poletto), Codecà. A disp: Terni, Berglund, Grumelli, Mazza. All: Salterio.
ARBITRO: Rossini di Torino.
MARCATRICI: 18′, 30′, 51′ e 53′ Codecà (PA), 38′ Accoliti (PA), 66′ Zecchino (PA), 68′ Devecchi (PA), 77′ Longoni (PA), 82′ D’Ugo (PA).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.