Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Il Fiammamonza termina l’andata del Girone A di Serie C in penultima posizione, perdendo, per la quattordicesima volta di fila in questa stagione, 6-0 contro la Pro Sesto.

La gara si sblocca dopo dieci minuti di gioco con la rete della sestese Giulia Baruffaldi, mentre quattro istanti più tardi Alessia Carcassi firma il raddoppio biancazzurro. Alla mezz’ora Martina Esposito cala il tris delle padrone di casa che, in apertura di ripresa, trova il 4-0 e la sua doppietta in quest’incontro. Passata l’ora di gioco la Pro Sesto fa cinquina grazia alla marcatura messa a referto da Edera Pedrazzani. Nel finale Giulia Citelli piazza la sestina alle brianzole.

La squadra di Zagaria sfiderà domenica il Su Planu, e questa gara sarà molto fondamentale, perché da questo scontro, con ogni probabilità, stabilirà la formazione che scenderà in Eccellenza.

PRO SESTO: Selmi, Raimondo (59′ Arrigoni), Dellacqua, Biffi, Pedrazzani, Marasco (83′ Liuzzi), Baruffaldi (68′ Riva), Carcassi (68′ Citelli), Ciocca, Esposito (59′ Bisi), Gentile. A disp: Pizzardi, Ferrazza, Brambilla. All: Ruocco.
FIAMMAMONZA: Caporiondo, Cappello, Valtorta, Guidi (45′ Contesotto), Bertoni, Chignoli, Cama (55′ Ienna), Baratti, Castellani (45′ Bassoli), Ferraro (82′ Holmes), Bertini (69′ Canobbio). A disp: Messori, De Pieri, Valtolina, Carrusci. All: Zagaria.
ARBITRO:
MARCATRICI: 10′ Baruffaldi (PS), 14′ Carcassi (PS), 30′ e 48′ Esposito (PS), 63′ Pedrazzani (PS), 93′ Citelli (PS).
AMMONITA: Arrigoni (PS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.