Intervista esclusiva per i microfoni di Calcio Femminile Italiano del mister del Padova Calcio Femminile, Filippo Obetti. Queste le sue dichiarazioni dopo la brillante vittoria contro il Venezia FC. Ricordiamo che il 15 aprile, le biancoscudate affronteranno il Venezia VFC in trasferta alle ore 20.30.

Rispetto al derby contro il Vicenza, si è visto un altro Padova contro il Venezia. Come avete lavorato in settimana? Più sulla parte psicologica o fisica?
“Abbiamo lavorato molto sulla parte psicologica, in quanto il gruppo sta affrontando un cambiamento   di metodo tecnico e tattico, dovuto al cambio dell’allenatore. Serve molto tempo prima di arrivare ad un livello sufficiente, ma siamo fiduciosi nel rapido apprendimento.”

Venerdì 15 aprile, la gara importantissima contro l’altra squadra di Venezia VFC, cosa ti aspetti da questa gara?
Affrontiamo ogni partita come fosse una finale. Abbiamo il bisogno e il dovere di fare punti per la salvezza. Incontrare la prima o l’ultima in classifica, non fa alcuna differenza. Lavoriamo sodo in ogni allenamento per raggiungere l’obiettivo comune di vincere.”
Il gruppo come ha reagito al cambio di allenatore giunto a metà stagione?
“Come già accennato, per un  cambio di metodo tattico e tecnico serve tempo per assimilare bene tutto. Il gruppo segue con rigore ogni spiegazione metodologica ed è perfettamente in linea col pensiero del mister.”
Quali sono gli obiettivi per questo finale di stagione?

“L’obiettivo è sicuramente la salvezza, ma in primis lavoriamo sul progetto per la prossima stagione. Stiamo ripartendo dalle basi per arrivare in breve tempo ad un calcio ben giocato. Le prossime partite di fine stagione saranno sicuramente oggetto di valutazione e conferme.”

Photo Credit: Calcio Padova Femminile