Nell’ultimo turno di campionato il Chieti, impegnato nel girone D di Serie C, ha battuto di misura un Formello in piena corsa per la permanenza nella categoria. A decidere la gara è stata Francesca Carnevale, centrocampista classe 2000 delle nero-verdi. La stessa calciatrice delle abruzzesi ha parlato al termine della gara all’ufficio stampa della squadra allenata dal tecnico Di Camillo. Queste le parole della giocatrice che al 23′ della ripresa della gara contro le laziali ha consegnato i tre punti e la seconda piazza solitaria al Chieti.

“La mia esultanza dopo il gol? Dentro avevo tanta rabbia, felicità, un vero mix di emozioni: volevo da tempo realizzare un gol per coronare questa stagione, finalmente è arrivato. Ho voluto far capire tutti i sacrifici che ci sono dietro ogni persona. Ho visto Galluccio con la palla al piede che aveva avanti tanto spazio e, con la loro difesa un po’ scoperta, ho fatto un taglio e lei mi ha servito bene. Mi sono trovata di fronte al portiere: ho pensato inizialmente ad un pallonetto, poi l’ho vista rimanere in piedi fino all’ultimo venendomi incontro e dunque ho piazzato il pallone sul palo lontano. Dedico la rete al Mister perché è stato lui a cambiarmi di posizione e a credere in me: io mi sono un po’ arrabbiata quando l’ha fatto, stavo facendo bene da esterno, ma lui è riuscito a leggere meglio di me e di tutti la partita ed ha avuto ragione, la scelta è stata giusta. Oggi ero molto carica. Volevamo riscattarci dopo la brutta sconfitta di Palermo. Ci aspettavamo un Formello così combattivo: il Mister ce lo aveva anticipato visto che loro stanno lottando per la salvezza, la classifica è molto corta. Ci aspettavamo dunque una partita non scontata come quella dell’andata, ma ostica. Con il cuore siamo riuscite a portarla a casa. Io per prima ci credo fino alla fine: finché la matematica non ci condannerà abbiamo il dovere di provarci a riprendere il Palermo per tutti i sacrifici fatti finora, lo dobbiamo a noi stesse e alla società.

Il bilancio di questa annata finora è sicuramente positivo: è stato un bel campionato, ce la stiamo giocando fino alla fine, questa è una bella squadra e siamo un ottimo gruppo. Speriamo di chiudere al meglio con tre vittorie e senza rimpianti. Domenica prossima giocheremo con il Pescara: il derby a Chieti è sempre molto sentito, ne ho giocati alcuni, c’è proprio un’atmosfera diversa, è una partita particolare. Sono fiduciosa perché penso che stiamo bene e riusciremo a fare una grande prestazione. Il Palermo riposerà dunque noi dovremo fare risultato per crederci, come ho detto, fino alla fine. Dopo la brutta sconfitta in Sicilia, è stato molto difficile riprenderci, soprattutto la prima settimana nella quale abbiamo dovuto attutire il colpo. È stata dura a livello mentale. Ci siamo rialzate guardandoci in faccia ed imponendoci di voler dimostrare di esserci ancora fino alla fine del campionato”.