Credit Photo: Frosinone Calcio Femminile

In occasione della ventesima giornata del girone C di Serie C Femminile, il Frosinone Femminile ha affrontato il Palermo alla Città dello Sport (Ferentino). La formazione allenata da Francesco Foglietta, nonostante la doppietta messa a segno da Flavia Sgambato, ha subìto una sconfitta per 2-3.

Al termine della partita l’attaccante della squadra gialloblù, Federica Bevilacqua, ha dato la propria chiave di lettura della prestazione. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Sapevamo che avremmo incontrato una squadra difficile da battere, abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione di troppo. Abbiamo creato molte occasioni da gol ma non siamo riuscite a sfruttarle, nonostante questo non abbiamo mai smesso di lottare. Non ci demoralizziamo ma dobbiamo ripartire in vista della prossima partita”. 

Le capitoline torneranno in campo domenica, 17 marzo, alle ore 14:30 e affronteranno in trasferta all’Isola di Capo Rizzuto il Crotone, reduce da un insuccesso esterno per 2-1 contro il Villaricca.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.