Flavia Sgambato, attaccante del Frosinone Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo la vittoria contro il Trastevere. Le ragazze guidate da Francesco Foglietta hanno vinto 1-4 in trasferta in occasione dell’undicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C). Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo disputato una delle migliori partite del campionato. Una vittoria conquistata con intelligenza e maturità contro una squadra forte ed esperta, ciò a dimostrare quanto stiamo crescendo e soprattutto il lavoro che tutto lo staff sta svolgendo. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie, dobbiamo continuare su questa strada e lavorare con voglia di fare sempre meglio e migliorarci”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.