Credit Photo: Enrico Magliocco

In occasione della 28esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Frosinone ha ospitato il Matera Women. La squadra di Mister Foglietta ha riscattato il match dell’andata perso 1-0. Le giallazzurre, infatti, sono riuscite a conquistare l’ottava vittoria consecutiva mantenendo il secondo posto in classifica grazie al risultato di 5-2, frutto delle reti di Makulova, Sgambato, Tata, Alborghetti e Spagnoli. A due match dalla fine del campionato le canarine coprono la seconda posizione a +1 dal Trastevere e a -6 dalla capolista Vis Mediterranea.

Dopo la manita inflitta alle avversarie Veronica Spagnoli ha dato la propria chiave di lettura della partita. Di seguito, le dichiarazioni della centrocampista:
“Visto il risultato dell’andata era un match molto sentito, sono molto felice di come abbiamo interpretato la partita. Il nostro percorso si è dimostrato essere qualcosa di davvero soddisfacente e i risultati si vedono, tutto grazie alla volontà e alla coesione che si è creata tra noi. Ora dobbiamo solo fare l’ultimo sforzo per questo finale di stagione e dare il massimo come abbiamo sempre fatto da agosto ad oggi”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.