Ultima gara di campionato nei gironi quattro gironi di Serie C. Nel gruppo D primo posto e promozione già consegnato nelle mani del Palermo, resta aperta invece la corsa alla seconda piazza con il Chieti due punti avanti alla Res Women. Nelle zone basse sancita la retrocessione del Crotone in penultima posizione troviamo il Formello, opposto proprio alle rossoblù calabresi, appaiato al Sant’Egidio, atteso dalle giallorosse capitoline, mentre il Monreale un punticino avanti a campane e laziali sarà apposto alle neroverdi abruzzesi. In casa Res Women a parlare all’ufficio stampa della squadra romana è stata l’attaccante classe 2001 Giulia Cosentino.  Queste le dichiarazioni della punta delle capitoline che ha cosi presentato la sfida con le gialloblù di Valentina De Risi.

È l’ultima gara del campionato, in casa nostra e davanti al nostro pubblico, quindi è ovvio che vogliamo vincere. Sappiamo benissimo che il Sant’Egidio vorrà vincere ma noi avremo gli stessi loro stimoli: non abbiamo disputato un gran campionato ma vogliamo chiudere con una vittoria perché la nostra società ed i nostri supporters lo meritano”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.