Domenica 12 dicembre il Bologna femminile, alle ore 14.30, presso lo stadio “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’A.S.D. Mittici. La gara è valida per la 10^ Giornata di Serie C – Girone B.

Dopo il flop tra le mura amiche nei confronti della Vis Civitanova, la squadra di Mister Galasso ha ripreso a sperare. Le rossoblù sono ferme a metà classifica, e precisamente al 7° posto con 12 punti, ma sono pronte a realizzare due vittorie consecutive. Per questo piccolo traguardo, Michelangelo Galasso confida nella ritrovata attaccante classe 2003 Mery Kalaja, dopo l’infortunio da lei subito il 26 settembre, in occasione del match in Coppa Italia contro l’Accademia Spal.
In questo torneo le felsinee hanno fatto vedere la diversità delle varie partite, infatti le stesse hanno raggiunto i tre punti con squadre come Riccione e Trento, facendo fatica, invece, con avversarie più alla portata. Tra queste c’è anche Mittici, la squadra neopromossa della provincia di Treviso, ultima in classifica insieme alla Vis Civitanova ferma a 6 punti. Le venete, come il Bologna, al momento non hanno mai pareggiato un incontro.

Questa la presentazione del match di Ilaria Cavazza, difensore classe 2005, sempre titolare e reduce dal raduno territoriale aree Centro, Sud e Isole con la Rappresentativa Nazionale Under 20, che si è tenuto martedì scorso nel Centro Sportivo di Torre Angela di Roma.
«Ero molto felice, così come i miei genitori e i miei nonni. Preferisco non parlare della mia prestazione, ma mi sono divertita molto: è stata un’emozione, ero una delle più piccole, ma mi sono sentita a mio agio.
Anche in campionato, prima di tutto penso a divertirmi e, allo stesso tempo, credo che il mio impegno stia ripagando. Sono molto contenta di continuare a essere titolare, nonostante sia la più giovane, e ogni giorno cerco di dimostrare di poter mantenere questo posto, e non perché ci sono alcune giocatrici infortunate.
Contro Mittici, noi ce la metteremo tutta come sempre, ma ho notato che nelle partite, sulla carta, più complicate siamo maggiormente concentrate; in quelle alla portata, magari, dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto dell’attenzione, anche se contro la Vis Civitanova l’abbiamo persa negli ultimi minuti». 

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.