Il Bologna Femminile ha vinto domenica contro il Riccione per 3-0. La partita è stata giocata sul campo di casa del Bonarelli di Granarolo, le rossoblù hanno fatto goal grazie ad Antolini e Gelmetti, che ha realizzato una doppietta. Con questa vittoria le bolognesi si consolidano in seconda posizione dietro il Meran capolista e un posto avanti al Lumezzane.

La partita è stata aperta dalla rete di Antolini al 37′, al termine di una bella azione sulla sinistra che ha visto Gelmetti protagonista. Gelmetti al 58’ ha segnato un secondo goal. Il 2-0 ha impedito alle avversarie di procedere nella partita.

«Sono molto contento, ha affermato mister Simone Bragantini, «soprattutto per quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo in cui abbiamo prodotto tante azioni interessanti che dovevamo concretizzare di più: penso sia mancata freddezza e anche un po’ di fortuna. L’inizio del campionato è stato ottimo, ma ora la testa deve andare già alla Sambenedettese per continuare a collezionare punti importanti».

BOLOGNA-RICCIONE 3-0

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone (69’ Benozzo), Simone, Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (88’ Zanetti), De Biase (88’ Racioppo), Bonacini (77’ Rambaldi), Arcamone.
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Cavazza, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini

RICCIONE: Fara, Tiberio (77’ Salhane), Moscia, Neddar, Greppi, Copia, Petrosino (68’ Piras), Pederzani, Marcattili (53’ Ciavatta), Uzqueda, Edoci.
A disposizione: Boaglio, Albani, Barocci, Menozzi, Iorio, Bacciocchi.
Allenatore: Genovesio

ARBITRO: Ammannati di Firenze
MARCATRICI
: 37’ Antolini (B), 58’ e 84’ Gelmetti (B)
AMMONITE: De Biase (B)

bangula (J), Doratiotto (J)

Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.