Photo Credit: Elia Soregaroli

Il Lumezzane Women ha partecipato nella precedente annata al girone lombardo di Eccellenza, (nella foto una delle formazioni scese in campo nella scorsa stagione) dove ha chiuso al terzo posto con sessantadue punti, a tre dall’Accademia Vittuone vincitore del campionato e a due dal Monterosso secondo, frutto di venti vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Diverso il percorso in Coppa Eccellenza, in cui prima ha trionfato in quello regionale, imponendosi proprio sul Monterosso, poi è arrivato nella semifinale nazionale dove è stato sconfitto dall’Obermais (ora Meran Women) vincitore della competizione.

Ebbene, le lumezzanesi, in virtù della miglior posizione nella graduatoria dei ripescaggi, disputeranno la Serie C. A dare la notizia è stato il Comitato Regionale LND Lombardia che, tramite comunicato uscito ieri, ha annunciato la sua uscita dall’Eccellenza lombarda per far parte, insieme al Fiammamonza, che è l’altra società a partecipare alla terza serie nazionale femminile.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here