Il Lumezzane Women torna di nuovo a festeggiare. Infatti, la formazione valgobbina, dopo il ko rimediato quindici giorni fa contro il Vicenza, ha sconfitto in trasferta il Venezia FC, imponendosi sulle arancioneroverdi col punteggio di 4-2 nella ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C.
La partita comincia e dopo un minuto Karen Appiah approfitta un retropassaggio errato della difesa veneta, aggira Limardi e porta in avanti le valgobbine. Tuttavia, il vantaggio dura solo nove minuti, perché al 10′ una sfortunata autorete di Silvia Belotti ristabilisce la parità. Le rossoblù reagiscono immediatamente, e in nemmeno di sessanta secondi è ancora Appiah, la quale realizza la sua prima doppietta in Prima Squadra e riporta in avanti le lumezzanesi. La gara resta accesa, e al 23′ Giada Tomasi, sugli sviluppi di un angolo, batte di testa Gritti siglando il 2-2.
Il match giunge al 77′ e, qui, arriva la svolta: c’è un calcio di punizione dal limite dell’area, e Kasia Daleszczyk trafigge Limardi riportando il Lume in avanti. L’incontro viene chiuso a sei minuti dal novantesimo, quando Valentina Velati, entrata al 70′ al posto di Appiah, si trova a tu per tu con Limardi, il portiere lagunare respinge, ma sulla ribattuta Velati riprende la palla e la deposita in rete.
In classifica le ragazze allenate da Nicoletta Mazza sono sempre di più al terzo posto con cinquantaquattro punti, a otto dal Meran secondo che ha una gara in più rispetto alle rossoblù. Domenica il Lume torna di nuovo in casa, per tornare anche a vincere tra le mura amiche, ospitando l’Orvieto che, l’altro ieri, ha fermato sullo 0-0 il Padova.
VENEZIA FC: Limardi, Lyberg, Airola, Tomasi, Sclavo (54′ Quaglio), Risina, Da Canal (61′ Barro), Lamti, Bonnin (89′ Mattiello), Cacciamali (76′ Salvi), Zuanti. A disp: Pinel, Verdaguer, D’Avino, Varleschi, Govetto. All: Marino.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi (70′ Sardi de Letto), Daleszczyk, Belotti, Canobbio, Appiah (70′ Velati), Salimbeni, Picchi (84′ Ronca), Scarpellini (55′ Valesi), Asperti (66′ Paris). A disp: Boanda, Brocchetti, Valtulini, Freddi. All: Mazza.
ARBITRO: Daddato di Barletta.
MARCATRICI: 1′ e 11′ Appiah (LUM), 10′ Belotti (LUM, autorete), 23′ Tomasi (VEN), 77′ Daleszczyk (LUM), 84′ Velati (LUM).
AMMONITE: Barro (VEN), Tomasi (VEN).