photocredit: Cristiano Pedriali

Tempo di calcio mercato per la Spal che a causa di infortuni molto lunghi delle atlete, ha concluso il girone d’andata da terzultima in classifica con 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte) ben al di sotto delle reali possibilità della squadra.
Ogni acquisto compiuto, volto a rafforzare la rosa estense in ogni settore, ha pienamente rispettato il budget. Infatti, il monte di ingaggi è rimasto invariato cosicché chi è uscito ha semplicemente lasciato il posto alle nuove entrate.
Nello specifico, il mercato spallino si è concentrato sulla difesa e sul centrocampo acquistando, invece, una sola attaccante.
Di seguito i nomi delle atlete che, nella ripresa del campionato vestiranno la maglia della squadra di Ferrara. Come si è detto prima dell’inizio del campionato di Serie C, in questo primo anno di assestamento le estensi mirano al decimo posto in classifica:

Dalla Freedom arriva come cessione definitiva Precious Omokaro, terzino destro classe 2001, che porta nella Spal tutta la sua determinazione  unita a delle ottime capacità tecniche e ad una buona forza atletica. Con un passato nella primavera del Ravenna (con qualche partecipazione anche in prima squadra) vestirà la maglia biancazzurra nella ripresa del campionato di serie C.
Dalla stessa squadra (ma in prestito) Salimata Ballo, centrocampista centrale classe 2004.

Anna Perna, difensore centrale classe 1999, arriva ad indossare i colori spallini come cessione definitiva del Genoa.

Serena Racioppo, centrocampista centrale classe 2000, che in arrivo dal Riccione Femminile (nello stesso girone B di serie C della Spal) farà parte in via definitiva della squadra del mister Leonardo Rossi.

Simona Sabia, centrocampista centrale classe 2004, ha lasciato il Ravenna Women (attualmente in serie B) per militare in via definitiva nella Spal. Nonostante la giovane età ha fatto parte di diversi club di serie C e di serie B.

Apolonia Berti, attaccante centrale classe 2002, con un passato alla Jesina, al Ravenna Women e a Lo Spezia, in cui ha trascorso la prima parte del campionato, porterà alla Spal a cui è stata ceduta in via definitiva, tutta la propria esperienza guadagnata sul campo tra squadre in serie A e B.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.