Nell’ultima uscita casalinga dell’anno (per quanto riguarda il campionato), il Palermo non va oltre il pareggio per 1-1 con il Montespaccato.
Rosalia Pipitone torna al consueto 4-3-3 affidandosi alle ragazze che più hanno giocato in questo inizio di stagione, ma deve rinunciare a Chirillo, sostituta da Cracchiolo.
Le rosanero partono subito a pieni giri, costringendo le ospiti a difendersi, ed accumulano occasioni su occasioni. E di opportunità, nella prima mezz’ora, il Palermo ne crea tante ma fra imprecisione, scarsa decisione sotto porta e sfortuna, non riesce a sbloccare il risultato: Coco, nei primi minuti, prova due volte con conclusioni, però, controllate facilmente da Dilettuso. Al 13° minuto arriva la prima traversa di giornata per il Palermo con un potente tiro di Cancilla dai venti metri. A cavallo fra i minuti 17 e 18 Coco e Ilenia Viscuso hanno ancora due occasioni, ma mancano lo specchio della porta di poco. Sui piedi di capitan Coco, al 21°, capita una occasione colossale: da sola, in area piccola, non riesce che a tirare addosso a Dilettuso, che si salva nuovamente. Un paio di minuti dopo arriva la seconda traversa: con in tiro scoccato appena entrata in area di rigore, Ilenia Viscuso supera la portiera avversaria ma vede la palla colpire il montante ed uscire fuori e negargli la gioia del gol. Il Palermo, inevitabilmente, cala di intensità ed esce il Montespaccato: per due volte, alla mezz’ora, Biundo è chiamata all’intervento. Ospiti che riescono a passare in vantaggio al 35°: Ponzio, in ripartenza, supera in velocità Priolo e batte in uscita Biundo.
La ripresa vede la squadra di casa ancora a premere per cercare almeno il pareggio: Cancilla, Coco e Viscuso ci provano ma le conclusioni sono poco precise e facilmente leggibili da parte di Dilettuso. L’occasione più ghiotta è nuovamente sui piedi di Coco che prova a sfruttare un cross dalla linea di fondo ma la cui conclusione finisce fortuitamente fra le braccia della portiera ospite. Il pareggio arriva al 38° con la neo entrata Bonanno che conclude positivamente una veloce incursione centrale sulla quale nulla può la retroguardia romana. Il restante del tempo vede un Palermo sempre più stanco provare a spingere per trovare la vittoria, senza però riuscire a creare vere occasioni, e le ospiti che tentano di sorprendere la squadra di casa anche grazie all’entrata di Ribellino (ex della partita, accolta con grande affetto) ma il pareggio regge fino alla fine. Pareggio che, però, non pone fine alla crisi di risultati delle ultime settimane, che vede le rosanero aver raccolto appena due punti nelle ultime cinque uscite.