Il Pontedera torna a sorridere, pareggiando sul campo del Pinerolo per 2-2.

I gol arrivano nella ripresa. Al 50′ Mana porta avanti le pinerolesi, per poi raddoppiare 63′ con la rete di Tamburini. Le granatine però non ci stanno e Iannella al 73′ accorcia le distanze, mentre al 93′ Rizzato trova il gol che vale la rimonta pontederina sulle piemontesi di Zorri.

Questo è il commento sulla gara da parte dell’allenatore delle pontederine Renzo Ulivieri sui canali ufficiali del club toscano: “Una partita abbastanza equilibrata nella prima mezz’ora, poi siamo calati un po’ a centro campo, e l’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto, il Pinerolo ha preso il sopravvento, anche se siamo riusciti comunque a limitare le conclusioni. Il secondo tempo è iniziato con una clamorosa occasione per il Pinerolo causata da 3 errori consecutivi del Pontedera, salvata poi da Bulleri e D’Alessandro. Dopo le due reti del Pinerolo la partita sembrava chiusa, e invece su un bello sviluppo da centro campo poi sulla destra è arrivato il gol di Iannella. La squadra ha ripreso fiducia, lottando fino alla fine. Oltre il 90’ su angolo battuto dalla destra il goal di Rizzato ci ha portato al pareggio. Un risultato importante, soprattutto per il morale“.

Con questo pari il Pontedera resta undicesimo del Girone A di Serie C con 26 punti, e nel prossimo turno incrocerà l’Orobica che, ieri, ha battuto la Lucchese per 3-2.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.