Trento impegnato in trasferta nella 12^ giornata del girone B di Serie C. Le Aquile trentine hanno portato a 10 la striscia di vittorie consecutive e sono chiamate domenica a confermarsi contro un Portogruaro in crisi di risultati. Le lagunari reduci dalla sconfitta per 3-0 nel derby, sono a caccia dei tre punti e di una vittoria per mantenere la distanza dalla zona retrocessione, e restare in lotta salvezza. In classifica infatti il Portogruaro è quart’ultimo, superato in settimana dall’Unterland che si è imposto nel recupero della gara contro l’Isera per 3-0. La situazione è delicata e non c’è margine d’errore. Sarà dunque una squadra agguerrita e pronta a giocarsi il tutto per tutto quella che attenderà il Trento al “Mecchia”.

Anche il Trento deve mantenere alta la concentrazione,  non sono permessi passi falsi: dopo gli ottimi risultati conquistati fino ad ora, deve mantenere il livello di gioco e di attenzione molto alto per evitare di perdere punti proprio nel momento-clou della stagione. Le prossime settimane sono cruciali: tra l’ultima di andata, e l’inizio del girone di ritorno di campionato, il Trento affronterà le squadre che più possono complicarne il cammino, per raggiungere un eventuale promozione. E’ molto importante non perdere il contatto in classifica con il Cortefranca e mantenerlo “a portata” di sorpasso.
Piccolo cambiamento la squadra scenderà in campo domenica agli ordini di Beatrice Visintainer, con Massimo Spagnolli costretto a guardare il match da bordo campo, in quanto sospeso dal giudice sportivo per due gare.

Credit Photo: Trento Calcio Femminile ASD