Nella diciannovesima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Matera Women ha affrontato l‘Independent al Complesso Sportivo Kennedy. A decidere il match è stata Gina Fiore: l’attaccante classe 2000 al 47’ ha spiazzato Boccia, siglando la rete che ha consentito alla squadra ospite di portare a casa tre punti preziosi.

Al termine della sfida l’allenatore del Matera, Giuseppe Lanzolla, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Di seguito, le sue parole:

“È stata una partita difficile, combattuta, l’abbiamo preparata bene perché sapevamo che sarebbe stata una partita molto fisica, loro sono molto fallose e hanno questa aggressività che è una delle caratteristiche che le contraddistingue. Noi però stiamo crescendo anche da quel punto di vista, oggi siamo stati più cattivi, più maliziosi, siamo andati sulle seconde palle e alla fine abbiamo riscattato la partita dell’andata perché sinceramente siamo stati abbastanza sfortunati. Oggi abbiamo giocato, abbiamo avuto più occasioni e finalmente abbiamo dimostrato la nostra forza, venire a vincere qui a Napoli non è facile”.

Ha poi aggiunto: “La salvezza ormai è quasi vicina, io penso che la quota sia a 40 punti, quindi dobbiamo farne ancora 5. È vero che mancano tante partite, però domenica prossima giocheremo col Trastevere, una vera corazzata che ha un budget che è forse dieci volte il nostro. Quindi è chiaro che giocheremo in maniera più libera, sapendo che sarà la classica partita Davide contro Golia. Però abbiamo fatto i nostri punti. Ripeto, manca pochissimo al traguardo e poi voglio dare la possibilità anche alle più giovani di giocare, perché se lo meritano e hanno un gran futuro per cui meritano visibilità e meritano di crescere in campo”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.