L’accordo è stato siglato: Jesina e Alma Juventus Fano condivideranno un ambizioso progetto per il calcio femminile, di cui fa parte anche una altra prestigiosa società, l’Arzilla.

Le tre società, rappresentate dai presidenti Coltorti, Gabellini e Manieri hanno costituito una convenzione che porterà all’Alma J. Fano (prestigioso club di Lega Pro) una neonata sezione femminile con due squadre iscritte ai campionati nazionali: under 12 e under 15, grazie ad una selezione di giovani provenienti da Jesina ed Arzilla.

Coordinatore e responsabile di questo progetto, il team manager della Jesina, Gino Romano che si è espresso molto favorevolmente al riguardo: “E’ un progetto che da lustro a tutte e tre le società -dice Romano- e che favorirà lo sviluppo del calcio in rosa nelle provincie di Ancona, Macerata e Pesaro servite dai tre club”.

“La risposta che ci aspettiamo da questa affiliazione è di un numero sempre crescente di tesserate e su un bacino di utenza sempre più ampio -dice ancora Gino Romano- il nostro impegno rimane lo stesso di sempre: lavorare con passione per il calcio femminile, mettendo a disposizione competenza e tecnici qualificati”.

Il 28 settembre a Villa Verrucchio (PU), la neonata Alma Juventus Fano parteciperà ad un primo torneo di calcio femminile categoria under 15, banco di prova per l’ormai imminente avvio del campionato.

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile