La Solbiatese Azalee ha chiuso la sua stagione con un successo, piegando in trasferta la Pistoiese, che è retrocessa in Eccellenza, per 5-1.

A passare in vantaggio sono, a sorpresa, le orsette che, dopo dieci minuti di gioco, sbloccano la partita col tiro di Bianca Valoriani, con la sfera che passa sotto le gambe della nerazzurra Presutti. Le ospiti reagiscono veemente allo svantaggio, e al 23′ il diagonale di Fabiana Vischi, aiutata anche da una zolla del campo pistoiese, fa 1-1. Per Vischi è la diciassettesima marcatura stagionale. Sul finire del primo tempo la Solbiatese dilaga: al 42′ Laysla Diefenthaeler piazza il colpo del sorpasso nerazzurro, mentre un minuto più tardi Alice Coppola, con un destro a giro da fuori area, cala il tris.
La ripresa si apre con un autogol arancione che vale il 4-1 ospite, e a tre minuti dalla fine Giorgia Pellegrinelli, dalla distanza firma il quinto e definitivo gol nerazzurro.

Con questo successo le ragazze allenate da Massimo Marsich si prendono ufficialmente il terzo posto del Girone A di Serie C, in coabitazione col Pinerolo, con sessanta punti. Un risultato che sarà d’auspicio per il prossimo anno, con la Solbiatese che sarà ancora sicura protagonista.

Photo Credit: Facebook Solbiatese Azalee

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.