Il Lecce Women ritorna al successo dopo tre sconfitte di fila grazie al netto trionfo per 4 a 1 ai danni della Vis Mediterranea. Al termine del match Simona Tomei, jolly difensivo di Vera Indino, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“La partita è stata veramente pesante perché il caldo si è fatto sentire da entrambe le parti (sia per noi sia per le avversarie) e quindi il calo fisico è stato evidente soprattutto nel secondo tempo in cui non sono riusciti vari schemi, le distanze, ma comunque ne siamo uscite bene; il risultato è a favore nostro, quindi siamo soddisfatte. Chiaramente, potevamo fare meglio ma, ripeto, il caldo ha influito molto e ha giocato un po’ a nostro sfavore soprattutto a livello fisico, però è andata bene così perché siamo riuscite a reggere e a portare a casa i tre punti, siamo state brave.

L’assenza di Serena si sente perché comunque è una giocatrice molto forte, esperta, ha un buon fiuto del gol. Quindi, un attaccante di ruolo di livello ci manca. Anche a livello di manovra, una finalizzatrice come Serena se manca si sente l’assenza. Ciò nonostante con la forza del gruppo siamo riuscite a risentirne di meno, comunque 4 reti è un buon risultato, quindi oggi è andata bene. Complimenti alle mie compagne, allo staff e alla preparazione della partita, in generale.”

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.