Photo Credit: Hajar Maarouf

Si è protratto fino all’ultimo secondo che precede il fischio finale l’impegno delle aquilotte dello Spezia in occasione dell’avvio di stagione 2023/24: l’avversario, in questo primo caso, è stato il Lumezzane, uscito vittorioso dallo scontro che ha avuto luogo al Rossaghe di Brescia.

Scontro che non ha evidenziato differenze eclatanti in termini di prestazione comparativa tra le due: il Lumezzane è sicuramente partito meglio, accendendo la gara e provando a sbloccare da subito il risultato, riuscendo nell’intento proprio nel primo half, complice un calcio d’angolo. In questa fase la coppia Duce e Lundman si è mostrata piuttosto propositiva, ed ha cercato di sorprendere la difesa opposta con qualche possibilità concreta, purtroppo solo sfiorata.
Al ritorno dagli spogliatoi le padrone di casa hanno continuato a pressare, rendendosi pericolose in diversi frangenti; d’altra parte hanno trovato una buona reazione generale (leggermente controtempo, però, quella da parte di Gamache che, tutta sola, non ha saputo cogliere l’attimo che poteva valere l’1-1). Poco più tardi, stessa sorte finale per l’occasione presentatasi davanti a Lombardo: senza dubbio da sfruttare, peccato per il bellissimo tiro di testa spazzato da Meleddu, attentissima tra i pali.
Niente novità fino al triplice fischio dichiarato da Lorenzo Lena, arbitro di gara.

Il cammino è ancora lungo. Prossima fermata? In casa contro la Tharros!