Credit: Orobica

Domenica 5 le ragazze dell’Orobica hanno concluso una settimana intensa con tre partite disputate. Nella giornata di recupero della giornata 18, hanno ottenuto un’importante vittoria contro l’Ivrea. Le bergamasche sono andate subito in vantaggio con Casini dopo soli 30 secondi dall’inizio. Una partita difficile che la squadra ha cercato di chiudere già nel primo tempo, con scarsi successi dovuti a una grande partita della portiera avversaria e vari episodi sfortunati. Solo all’ultimo minuto di gioco, l’Ivrea ha ottenuto un rigore che, per fortuna delle padrone di casa, non è stato trasformato in goal. Nonostante la fatica la squadra ha dimostrato di avere ancora una grande forza di volontà. Enrica Bassi e Giada Casini hanno commentato successivamente il match con le seguenti parole.

Enrica Bassi: “Dovevamo chiudere prima la partita perchè era importante vincere e dovevamo fare prima il secondo gol. Per il rigore sbagliato siamo state fortunate e la vittoria era meritata, ora proviamo a vincerle tutte”.
Giada Casini:  “Risultato importante che ci serve in ottica campionato e per il morale dopo la sconfitta con il Pavia. Da ora alla fine tutte le partite sono importanti, sono contenta per me e per la squadra visto il gol arrivato subito”.
La prossima partita è prevista per il 12 marzo in trasferta contro il Pontedera. Adesso si entra ufficialmente nelle ultime 10 giornate del campionato.