L’Orsa Iseo Cortefranca, società nata dall’accordo di unione tra Orsa Iseo e Cortefranca Calcio, si appresta a vivere una stagione importante. L’obiettivo è uno solo, ossia quello di giocarsela per i primi posti del girone B di Serie C.

La squadra è stata affidata a Roberto Salterio, a cui si sono aggiunte sei giocatrici di esperienza: in porta Sara Ghio, in difesa Elena Belussi, Medhanit Bonometti, Anna Lacchini e Guya Vavassori, in attacco Carolina Sardi De Letto e Virginia Riva.

Le rossoblù inizieranno ufficialmente la stagione affrontando, nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia Serie C, la Speranza Agrate: la partita è in programma domenica alle 15:30 al Centro Sportivo di Corte Franca.

LA ROSA DEL CORTEFRANCA 2020/21

PORTIERI: Chiara Belotti (’89), Sara Ferrari (’99), Sara Ghio (‘00, Feralpisalò);

DIFENSORI: Elena Belussi (’01, Brescia CF), Silvia Belotti (‘97), Medhanit Bonometti (’01, Feralpisalò), Valeria De Giglio (’95), Elena Gervasi (’86), Anna Lacchini (’92, Voluntas Osio Sotto), Maria Lavezzi (’93), Elisabeth Macchi (’99), Roberta Valtulini (’93), Guya Vavasori (’95, Orobica);

CENTROCAMPISTE: Deborah Freddi (’92), Alessia Giudici (’96), Sonia Mottinelli (‘96), Chiara Sandrini (’89), Andrea Scarpellini (’89), Rossella Valesi (’98);

ATTACCANTI: Federica Asperti (’93), Valentina Beltrami (’92), Simona Muraro (’87), Roberta Picchi (’92), Virginia Riva (’92, Voluntas Osio Sotto), Carolina Sardi De Letto (‘95, svincolata).

Photo Credit: Facebook Orsa Iseo Cortefranca 

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.