Credit Photo: Andrea Piras

Sconfitta casalinga per la compagine oristanese che domenica, in occasione della penultima giornata d’andata di campionato, ha ceduto al 2-0 del Meda. Non è, quindi, bastato il talento del capitano Casula e Company per afferrare ulteriore punteggio e chiudere la prima fase con qualcosa in più in tasca. Sotto il profilo tattico le biancorosse hanno perso la possibilità di far loro la gara, nonostante varie occasioni, poi non sfruttate in modo adeguato e, per ciò, sfumate.
Risultato a parte, la prestazione non smuove gli obiettivi stagionali.
L’allenatore del gruppo sardo Luca Suella, consapevole della difficoltà della disputa andata in scena al Comunale Tharros, ha confessato: “Abbiamo incontrato una buona squadra con maggiore esperienza e con una struttura fisica superiore alla nostra. Sono state brave a chiuderci tutti gli spazi e ripartire velocemente, noi eravamo troppo lente nel far girare la palla e avremmo dovuto avere più pazienza in certe situazioni senza forzare la giocata. Detto questo anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle“.

Non c’è tempo per rimuginare, altresì per capire le mancanze che ci sono state in tale frangente in modo che non si ripetano questa settimana: sarà la Pro Sesto la padrona di casa in vista dell’ultimo turno d’andata 2023/24. Parola d’ordine? Riscatto. A tal proposito lo stesso ha continuato, dicendo: “Queste sono sconfitte che ci aiutano a crescere e migliorarci giorno dopo giorno. Ora sarà altrettanto difficile, ma cercheremo di ottenere un risultato positivo“.

Si ripartirà dall’attuale decimo gradino statistico, a pari punteggio con lo Spezia ed a sole due lunghezze dal Monterosso. Il campionato è ancora lungo!