Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women sorride ancora nell’ultima trasferta stagionale. La squadra valgobbina, nel penultimo turno del Girone B di Serie C, ha strappato il bottino pieno al Villorba, dove le lumezzanesi hanno avuto la meglio sul campo delle gialloblù col risultato di 2-0.

Le rossoblù si portano in avanti al 34o minuto di gioco, quando Federica Asperti sfrutta una palla filtrante di Velati, e a fa sedere Donadel con una finta per poi metterla in rete. Il raddoppio giunge nel secondo tempo: al 57′ Velati subisce fallo in area gialloblù, l’arbitro Borghi di Modena decreta il rigore, e Roberta Picchi, dagli undici metri, non sbaglia, chiudendo di fatto il match. Per l’ex attaccante del Cortefranca si tratta del suo ventottesimo centro in questo torneo.

In classifica, la squadra allenata da Nicoletta Mazza blinda il terzo posto con sessantasei punti, ma vede la seconda piazza occupata dal Meran Women ad un solo punto. Domenica il Lumezzane chiuderà la stagione davanti al proprio pubblico sfidando la Sambenedettese già retrocessa. Obiettivo prendersi i tre punti, e sperare in un passo falso del Meran contro il Padova ed assicurarsi la piazza d’onore del campionato.

VILLORBA: Donadel, Morettin, Zilli, Sandi, Bassani, Pivetta, Foltran (62’ Pistis), Coletto (46’ Peron), Rossi (72’ Ghezze), De Martin (81’ Feltrin), Granello (55’ Mella). A disposizione: Manente, Trevisiol. All: Carniato.
LUMEZZANE WOMEN: Boanda, Zavarese (46’ Freddi), Sardi De Letto, Daleszczyk, Belotti, Canobbio, Ronca (62’ Picchi), Zappa (79’ Salimbeni), Asperti, Scarpellini (64’ Paris), Velati (64’ Valesi). A disp: Cancarini, Forelli, Brocchetti. All: Mazza.
ARBITRO: Borghi di Modena.
MARCATRICI: 34′ Asperti (LUM), 57’ Picchi (LUM).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.