Dopo la vittoria contro il Fesca Bari, la Linkem Res Roma VIII tornerà oggi in campo alle ore 15:30 alla Linkem Arena. Le giallorosse ospiteranno l’Independent nella gara valida per l’undicesima giornata di ritorno del girone C di serie C. Le ragazze di Elio Aielli sono reduci da un trionfo casalingo per 2-1 contro la Rever Roma.

Le padrone di casa vantano della seconda miglior difesa e dell’attacco più prolifico del girone: 94 le reti realizzate e soltanto 15 subite. In ottica classifica, le ragazze di Marco Galletti hanno collezionato 51 punti, frutto di 16 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Le avversarie, invece, occupano la nona posizione del ranking con 24 punti: 7 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. 39 i gol messi a segno e 42 i subiti.

I precedenti sorridono la Res che, all’andata, ha superato l’Independent per 4 a 1 in virtù delle doppiette di capitan Nagni e di Palombi.

Le dichiarazioni di Marika Graziosi
Marika Graziosi, difensore della Res Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni prima della gara. Di seguito, le sue parole: “Abbiamo voglia di giocare, vincere e divertirci e sappiamo che non sarà facile perché le nostre avversarie sono cresciute molto rispetto alla gara di andata. Daremo il massimo per chiudere nel migliore dei modi questa stagione.”

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.