Dopo il recente successo esterno, contro la Reggiana, la Pistoiese Femminile torna in campo ancora in trasferta. Nel primo turno del girone di ritorno, del gruppo C di Serie C, le toscane saranno opposte alle romagnole del Riccione. Nella giornata numero 12 la squadra capitanata da  Bianca Valoriani troverà opposte le padroni di casa lontane 7 punti in classifica dalle arancioni allenate da Mario Nicoli. Proprio l’allenatore della Pistoiese in questa sfida raggiungerà la gara numero 500 nel settore femminile. Queste le parole rilasciate alla stampa dello stesso tecnico a poche ore dalla gara con il Riccione di mister Mirco Balacich, reduce dal passo falso nel recupero contro la Sassari Torres.

“Abbiamo lavorato bene in settimana sulla parte tattica e ieri abbiamo svolto la rifinitura. Le ragazze stanno abbastanza bene e abbiamo recuperato nel gruppo anche Giuditta Toppi dopo l’infortunio. Vedremo se sarà meglio impiegarla come titolare o se a partita in corso. Il Riccione in questo momento non è in una posizione di classifica ottimale. Vedendo alcune partita posso però solo che apprezzare il lavoro svolto dal tecnico Mirco Balacich. È una squadra che sa stare bene in campo, che non molla mai e che meriterebbe qualche punto in più. Cercano sempre di giocare a pallone e per questo vanno elogiate. Noi andremo a Riccione quindi con il massimo rispetto, cercando  di conquistare i tre punti che per noi sarebbero fondamentali. Nel  prossimo mese, infatti, ci andremo a scontrare con corazzate come Sassari Torres, Filecchio ed Arezzo. Questa di domenica quindi per noi  diventa una gara importantissima per muovere la classifica”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.