Inizio favoloso quello del Meran Women che, nel suo esordio in Campionato di serie C, ha battuto in trasferta il Perugia con il risultato di 0-9.

Le ragazze del mister Andrea Campolattano si sono imposte immediatamente nel gioco dimostrando chiaramente e da subito come intendano giocare questo campionato.
Le neopromosse del Perugia hanno potuto far poco per fronteggiare un risultato di quel tipo, e che poteva essere anche più ampio.
Alla fine della prima frazione di gioco il Meran si trovava già in vantaggio nettissimo con 7 reti a 0, sono del secondo tempo le ultime due che hanno permesso alla squadra ospite una vittoria totalizzante.
Un 9-0 senza storia che ha permesso alle altoatesine di esprimersi al meglio nel rettangolo verde.
MVP della partita è stata il capitano Nadine Nischler che ha messo a segno ben 5 reti (delle 9 totali). Gli altri gol segnati appartengono alla punta maltese Willis Kailey (sesta e settima rete), ad Anna Katharina Peer e a Valentina Abler.
Domenica 17 settembre alle 15:30 presso lo stadio Combi di Merano si giocherà la seconda giornata di Campionato contro il Condor Treviso.

 

Il mister Campolattano al termine della gloriosa prima giornata di Campionato, si è espresso in merito ad essa. Si è detto felice del risultato raggiunto ma ha sottolineato anche che quella prestazione, avuta contro una squadra dinamica e giovane come il Perugia ma nettamente più debole, non ha rispecchiato comunque in pieno le possibilità e le capacità in campo del Meran.
Ha assicurato che sarà un crescendo perché ancora stanno lavorando sul miglior modo per far ambientare le nuove giocatrici e sul rodaggio dei meccanismi del Campionato:

“Avevamo una gran voglia di tornare in campo con in palio i 3 punti, affrontando un neo promosso Perugia, giovane e dinamico, che però è stato nettamente inferiore rispetto ai nostri valori. Il risultato è stato rotondo e poteva essere anche più ampio, pur non giocando una grande partita. È ancora lontana la massima espressione del nostro potenziale, stiamo lavorando sul processo di ambientamento delle nuove e siamo ancora in fase di rodaggio dei meccanismi di gioco. Adesso testa e gambe alla prossima gara allo stadio Combi contro il Condor Treviso”.

 

 

Questa la formazione in campo nella prima giornata di Campionato di serie C:

ASD MERAN WOMEN: Caser, Turrini (55′ Cattuzzo), Carleschi (80′ Redza), Vaccari, Gallea, Kiem, Tulumello (55′ Massa), Abler, Reiner (70′ Zipperle), Nischler, Peer (55′ Willis).
A disp. Valenti, Settecasi, Tschoell, Egger.

AC PERUGIA CALCIO FEMMINILE: Cerasa, Cappelletti, Gwiazdowska, Orefice, Libera, Bovini, Venturini, Riccardi, Chiasso, Annibaldi, Benedetti.
A disposizione Olmi, Boila, Cerquetelli, Fugnoli, Gigli, Gigliarelli, Properzi, Palmerini, Temperini.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.