Un’esordio nel campionato di serie C (Girone B) migliore di questo non si poteva avere: le ragazze altoatesine guidate da Mister Campolattano hanno battuto il Vicenza con lo splendido risultato di 3-0 nella cornice di Altavilla Vicentina. Non era una partita facile, il Vicenza è una squadra temibile ma le ragazze biancorosse hanno portato a casa i tre punti con la doppietta di Nadine Nischler ed il gol di Flaminia Sartori.
“Premetto che abbiamo affrontato una squadra veramente forte che probabilmente era in giornata no” ha dichiarato il Mister a fine incontro “ma devo dare atto alle mie ragazze di aver fatto una gara strepitosa , sono andate oltre i propri limiti, hanno voluto fortemente questa vittoria e l’hanno trovata. Tatticamente abbiamo preparato al meglio questa partita e abbiamo arginato alla grande la loro forza concedendo di fatto un’unica occasione limpida alle avversarie, in fase offensiva siamo stati cinici e concreti. ”
Campolattano ha voluto inoltre sottolineare che la vittoria si è basata non solo sulle scelte tattiche adottate in campo bensì “sulla nostra forza che è la compattezza di un gruppo straordinario, come già detto più volte non scambierei nessuna delle mie ragazze con nessun’altra giocatrice.” Tantissimi, meritati, complimenti alle sue ragazze ma ora, sottolinea il ct, bisogna già concentrarsi sulla prossima partita: “[…]archiviamo questa bellissima vittoria e pensiamo alla prossima, perché la strada verso la salvezza è ancora lunga e difficile”.

Credit: Meran Women