photo credit: Meran Women ASD

Forte di un ottimo esordio in Serie C vincendo 0-9 contro il Perugia, il Meran fa sapere, tramite due brevi note pubblicate sul suo sito ufficiale (ma anche nei suoi social) che Lejla Redza a soli 14 anni ha giocato la sua prima partita in prima squadra e che Flaminia Sartori ha deciso di rinnovare il suo contratto con le biancorosse.

Lejla, attaccante classe 2009, da poco ha compiuto 14 anni ed è la più giovane calciatrice debuttante del Meran in serie C. Il suo talento sul rettangolo verde non è sfuggito nemmeno ad una società blasonata come l’Inter che l’ha opzionata e che la seguirà nel suo percorso di crescita.
Queste le parole che la società altoatesina le ha dedicato:
“Classe 2009, attaccante, 14 anni da poco compiuti ed una maturità agonistica ottenuta in settimana. Lejla Redza oggi contro il Perugia è diventata la più giovane debuttante biancorossa in Serie C.
Benvenuta tra le grandi Lejla… le ragazze aspettano da bere!”

 

Flaminia, attaccante classe 2004 in prestito dall’Isera, ha scelto di continuare a vestire la maglia del Meran. Al momento indisponibile a causa della rottura del crociato per cui ha subito un’operazione a Febbraio, il suo proposito è quello di tornare in campo il prima possibile per dare man forte alla squadra.
Porterà sulle spalle ancora il numero 74.

“Un altra lieta notizia in casa meranese, resta in biancorosso anche Flaminia Sartori in prestito dall’Isera. L’attaccante trentina classe 2004 è ancora ferma ai box in fase di recupero dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato eseguito a Febbraio, con l’augurio di rivederla in campo il prima possibile ad aiutare la squadra. Avrà ancora sulle spalle la maglia numero 74.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.