A poche settimane dalla ripresa degli allenamenti, iniziamo a svelare le persone che comporranno il Vicenza Calcio Femminile nella stagione 2019/2020.

Cominciamo con un rinnovo importante, il Mister della Prima Squadra: anche nella prossima Serie C sarà Cristian Dori a guidare le Biancorosse.

Con molta esperienza nel femminile, un periodo già trascorso a Vicenza e molta grinta, Cristian è la figura giusta per continuare un percorso iniziato due stagioni fa e che ha visto la squadra migliorare con il passare delle partite.

Rispetto al campionato 2017/2018, nella scorsa stagione c’è stato un miglioramento generale nei risultati e nella squadra. Quali sono stati gli ingredienti giusti?

“La costanza e l’impegno in allenamento che ha affiatato il gruppo e proiettato, anche se non velocemente verso un obiettivo, la salvezza.

Poi oltre questo, la bontà delle più “esperte” che hanno portato esperienza e tranquillità; non dimentico comunque di avere un grande debito di gratitudine con le più giovani per l’impresa compiuta”

Siamo a poche settimane dall’inizio della preparazione, da cosa deve ripartire il Vicenza?

“Il Vicenza Calcio Femminile si avvia alla nuova stagione con una veste rinnovata ma con la stessa voglia di offrire al movimento giovani promesse, 25 anni di storia hanno raccontato di giocatrici importanti e non abbiamo ancora finito.
La valorizzazione delle giovani passerà per un percorso diverso mettendo l’accento sulla crescita degli individui con più cura, attenzione e tempo.

Si è scelto di proporre una Prima Squadra con qualche giocatrice di maggiore e diversa esperienza per tracciare una nuova via in cui le giovani si possano inserire quasi tutelate.
Niente vale più di una compagna che ti guida e ti consiglia. I Mister diventano piccoli dettagli.

Per me è la terza stagione in biancorosso ma le unisco alle altre per diventare più esperto.
A Vicenza si sta bene. Il fatto di essere l’unica società con un settore giovanile femminile, mi unisce a quei colleghi e dirigenti che vogliono alzare l’asticella verso nuovi obiettivi: campionati sempre più competitivi in Prima Squadra, strategie di crescita calcistica e umana nel settore giovanile e su tutto una nuova costante progressione e la solidità per altri 25 anni.

Il Vicenza riparte da qui: l’entusiasmo e la conoscenza del nuovo responsabile del settore giovanile che collaborerà in Prima Squadra, un nuovo Direttore Sportivo che rinnova l’entusiasmo e la conoscenza del mondo femminile anno dopo anno rimanendo sempre un giovanotto, che si uniscono a un gruppo di giocatrici storiche che rimangono a metterci il cuore, il nome e la faccia e a giocatrici nuove che porteranno una nuova determinazione.

Poi resterà sempre al campo l’ultima parola”

Il campionato 2019/2020 cade nell’anniversario dei 25 anni del club Biancorosso: il regalo giusto sarebbe…?

“Regalo giusto? Non faccio regali neanche a mia moglie e a mia figlia.

“Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi” citando la Bandabardò”

E noi ovviamente speriamo che non siano solo sogni, giocatrici e società lavoreranno per renderli realtà!

Un grosso in bocca al lupo per l’inizio della stagione, ci vediamo al campo tra non molto…

Credit Photo: Vicenza Calcio Femminile