“Come possiamo vedere, anche grazie all’analisi video e ai dati che ricaviamo costantemente dalle partite, la squadra ha effettuato sino ad ora ottime prestazioni nonostante ci siano state delle difficoltà nelle ultime tre settimane, sia logistiche che di mali di stagione che hanno colpito le ragazze.
La gara contro il Moncalieri si è dimostrata un buon viatico per il giro di boa di metà andata: abbiamo attaccato con molta costanza nei 100 minuti giocati e concluso a rete diverse volte non trovando purtroppo la via del goal ma ciò è più importante è che abbiamo sempre dimostrato compattezza senza concedere occasioni importanti, tranne una punizione dal limite, ad un attacco che considero il più preparato ed esperto del campionato.
Sono molto contenta del gioco espresso sinora poiché stiamo riuscendo a variare moltissimo il tipo di preparazione al tiro grazie alla duttilità e alla disponibilità che tutte le giocatrici stanno maturando e dando. La squadra è pronta al salto di qualità che lo scorso anno ci era mancato.
Le cose che più mi piacciono in questo inizio di stagione sono la volontà di allenarsi ad alta intensità, la cultura del lavoro che non manca mai e soprattutto la capacità di divertire e divertirsi da parte di tutte creando occasioni da goal a ripetizione senza mai dare punti di riferimento alle avversarie.
Ci aspetta un percorso ancora molto lungo ma la strada è quella giusta e l’amalgama creata tra le giocatrici e tra le stesse e lo staff è un ottimo punto di partenza. Mi sento di ringraziare come sempre la Società che ci consente di allenarci e giocare nelle migliori condizioni possibili, altrimenti certi risultati sarebbero davvero difficili da pensare, programmare ed ottenere”.