Credits : Calcio Padova Femminile

Continuano i preparativi del Padova Calcio Femminile in vista del campionato di serie C che è ormai alle porte. A questo proposito, tramite delle brevi note la società ha fatto sapere del rinnovo di Valeria Ranzato, Angela Rolfini e dell’arrivo in prima squadra di Elisa Pittarello, proveniente dalle giovanili.

Valeria Ranzato, centrocampista, ha scelto di continuare il proprio cammino con la maglia biancoscudata. Avrà il compito di dimostrare la propria abilità in categoria ma anche di essere un mentore per le nuove e giovani arrivate.
La società le dedica queste parole:

“Valeria Ranzato dice sì a Padova e comincia la sua ennesima stagione con il biancorosso.
Padovana fin dal settore giovanile Valeria quest’anno ha il duplice compito di far valere la sua esperienza in categoria e porsi come esempio per le molte e giovani nuove arrivate.
Bentrovata Valeria!”

 

Angela Rolfini, portiere classe 2003, ha scelto di rinnovare con il Padova, pronta a difendere la porta biancoscudata.
Il proposito è di migliorare le sue già ottime prestazioni in campo in un girone di serie C che si preannuncia non facile, dato il gran numero di squadre pronte a dare il meglio.

“Angela Rolfini rinnova la fiducia nel progetto Padova anche per questa stagione.
Il suo compito sarà quello di difendere i pali biancoscudati e ripetere, per migliorarsi ulteriormente, le ottime prestazioni della passata stagione.
Bentrovata Angela!”

 

Dalla primavera arriva in prima squadra Elisa Pittarello, difensore classe 2006, che già l’anno scorso si è aggregata alla rosa per qualche partita. Questo sarà il suo primo anno completo in serie C.
La società le da quindi il benvenuto:

“Aggregata già lo scorso anno per qualche gara, oggi Elisa Pittarello fa parte della rosa della prima squadra. Classe 2006 quindi giovanissima Elisa affronta il primo anno completo in serie C e va a rinforzare il reparto difensivo biancoscudato.
Ben arrivata in prima squadra!” 

 

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.