ph: Federico Fenzi

In occasione della penultima giornata di andata del campionato di serie C, il Condor Treviso giocherà in casa contro il Venezia FC (attualmente al secondo posto in classifica con i suoi 29 punti).
Il calcio d’inizio è previsto alle 14:30 e la gara, già sulla carta non semplice data la preparazione del Venezia, sarà arbitrata da Pasquale Mozzillo, da Reggio Emilia.

Il Mister del Condor Treviso, Paola Garbujo, in un breve bilancio pre partita ha ammesso tutta la qualità della squadra ospite, compagine che anche grazie alla propria buona organizzazione è in grado di dare tanto sul rettangolo verde.
D’altra parte, le condorine (che si trovano ad oggi penultime nella classifica di serie C con soli 7 punti) hanno trascorso una settimana intensa fatta di allenamenti, tanta concentrazione e duro lavoro.
Ciò che si richiede loro in campo è di affrontare la gara con determinazione e massima concentrazione.
Qui, di seguito, le sue esatte parole:

“Ci scontriamo con la seconda in classifica, una squadra molto ben organizzata che esprime un buon gioco. Noi ci arriviamo dopo una settimana di duro lavoro, al gruppo è stato chiesto di affrontare il match con determinazione e massima concentrazione”.

Le ospiti, in questa partita, hanno tanto da guadagnare e altrettanto da perdere trovandosi a soli due punti dalla prima in classifica Meran Women (31 punti) e a pari punti con il Sudtirol, terzo per differenza reti.
§Il Condor Treviso invece si batte per non retrocedere, e riuscire a giungere, alla fine di questo campionato caratterizzato da squadre sempre più forti e competitive, almeno a metà classifica di serie C.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.