Una bella partita a Palermo, terminata 7 a 4 per le padrone di casa, con il  rammarico di aver preso 5 dei 7 gol in maniera fantozziana da parte delle delfine (2 di Dragotti, 2 di Casera, 2 di Schillaci e 1 di Bassano). Per il Pescara bella tripletta di Copia e gol di Mari.

Il pescara termina il campionato con un soddisfacente sesto posto e 31 punti e 3 derby su 3 vinti con il Chieti. Per un primo anno niente male. Adesso avanti tutta per il futuro.

Al secondo minuto a Palermo subito in vantaggio su un errata interpretazione del fuori gioco da parte della bianca azzurre e gol di dragotto. Al 4 Bassano si libera in area e sfiora il raddoppio ma è solo il preludio perché all 8 là capocannoniere del campionato realizza con un gol a giro dal limite dell’area. Al 13 reazione delle delfine che con Eugeni da fuori trovano la prima conclusione parata facilmente da Campanella. Al 22 contropiede palermitano, Caserta si ritrova a tu per tu Dilettuso che non esce facendosi infilare facilmente, 3 a 0. Rabbiosa reazione di Stivaletta che sfiora la marcatura con un bolide da fuori area. Ma è il prologo al gol biancazzurro perché al 23 Eugeni con un dribbling in aerea si lancio di Mari si procura un calcio di rigore che capitan Copia realizza magistralmente, 3 a 1. Al 35 grande azione pescarese, cross di Vizzarri per Giuliani che di sinistro manda fuori con la porta spalancata. Ancora Pescara che spinge, Vizzarri in velocità mette in mezzo per Stivaletta che spara a botta sicura ma l’estremo di casa Campanella respinge con i pugni.

Secondo tempo che inizia male come il primo per le delfine: su un innoquo cross di Caserta dormita generale delle abruzzesi e Cusma che segna con un rimpallo, ma ancora peggio al 3 che su cross di Bassano prende un altro gol da Dragotto che scivolando, da terra infila fra colasante e Dilettuso. Al 13 esce Antenucci ed entra Di Russo. Al 15 ancora Eugeni a guadagnare un rigore e ancora Copia a realizzare dal dischetto, 5 a 2. Al 16 però Caserta con un gran tiro da fuori punisce Dilettuso. Al 76 entra Cilli al posto di Dilettuso e Maiorano per Conte e subito gol di Schillaci appena subentrata su ennesima dormita biancazzurra, 7 a 2. Al 77 tiroda fuori di Stivaletta ma il portiere di casa para in 2 tempi. Al 84 grande azione di Eugeni sulla destra, palla indietro per Copia che da fuori scarica il suo potente sinistro per il 7 a 3. Un minuto dopo Stivaletta ha l’occasione per il quarto gol ma il suo diagonale incredibilmente va a fare là barba al palo palermitano. Al 83 Schillaci spara da centro area ma trova una super parata del portierino biancazzurro Cilli. Al 89 Mari calcia male un calcio di rigore ma poi realizza sulla ribattuta. Risultato finale 7 a 4.

Photo Credit: Pescara Calcio Femminile