La Calcio Femminile Pistoiese venerdì ha disputato un allenamento congiunto a Tavarnuzze contro il Centro Storico Lebowski vincendo per 6-0, Primo Tempo 2-0.

Nella prima frazione sono scese in campo (4-3.3): Italiano, Franchi, Diamanti, Zanini, Pini, Valoriani, Gangi, Mannucci, Nigro, Naldoni, Cocco. Nella ripresa (4.3.3): De Marchi, Franchi, Diamanti, Zanini, Pini, Valoriani, Gangi, Cocco, Toppi, Morell, Mariani. I due portieri si sono alternati a difesa della porta del Lebowki. Le reti sono state firmate dalle doppiette Mariani (in splendida forma) e Valoriani e dai goal di Morell e Cocco, pure quest’ultima molto ispirata e sempre più fulcro della manovra.

Arancioni in campo in entrambi i tempi con lo stesso sistema di gioco, però con una disposizione tattica leggermente diversa nelle due frazioni, ovvero con Naldoni come terminale offensivo nel primo tempo e con tre attaccanti in linea nella ripresa.

Non hanno preso parte alla seduta: Baroni (presente ma non utilizzata) e Pompignoli, per problemi fisici, Bonaiuti e Brundo per ragioni personali.

Domani alla ripresa della preparazione per la settimana che precede in debutto in campionato (in casa saranno accertate le condizioni delle prime due, mentre è certo il recupero delle seconde, salvo verificare lo stato di forma di Bonaiuti che si è aggregata al gruppo da poco tempo dopo una lunga inattività.

La buona notizia è che da domani tutte le squadre della Calcio Femminile Pistoiese dovrebbero fissare il loro quartier generale al Campo Sportivo di Bonelle 80. Manca l’ufficialità attesa dal Comune in queste ore.