Credit: Pontedera

Momento non semplice per il Pontedera, immischiato nella corsa alla salvezza nel girone A di Serie C. Il team toscano, infatti, manca dall’appuntamento con i punti dallo scorso 2 aprile, quando arrivò un successo per 0-3 sul campo dell’Ivrea. Poi le sconfitte con la Pro Sesto, per 5-2, con lo Spezia, per 0-3, e quello nel recupero contro il Su Planu, fanalino di coda del raggruppamento, in casa per 0-1. Dopo la battuta d’arresto con le sarde sono arrivate le dimissioni del tecnico Tarabussi, rilevato in panchina da Sandy Iannella, infortunata e impossibilitata di dare una mano alle sue compagne in campo. L’avventura della classe ’87, però, non è iniziata nel migliore dei modi: sconfitta per 0-3 contra la Freedom, che gioca per il primato in campionato. Le padroni di casa tengono un tempo prima di capitolare al 44′ alla rete di Di Lascio, poi nella seconda parte della ripresa   Favole e Cocco hanno chiuso i conti. Per le toscane, dodicesime con 23 punti, l’occasione di rifarsi nel prossimo turno nella trasferta contro il Fiammamonza.

Città di Pontedera – Freedom Cuneo  0 – 3
Reti:
44’ Di Lascio, 75’ Favole, 87’ Cocco.
Città di Pontedera: Schiavone, Sidoni, Ceci (76’ Puddu ), Mazzella (86’ Mancini), Amitrano (58’ Rizzato), Maffei, Sivakova, Pantani, Lewandowska, Dehima (69’ Romeo), Maroso. A disposizione: Zangari. All.: Iannella Sandy.
Freedom: Balbi, Cantoro, Ara (87’ Colombero), Ballo, Spiazzi (87’ Maino), Di Lascio (56’ Cocco), Favole, Armitano (81’ Archinà), Chudzik, Serna, Mellano (77’ Do Rosario). A disposizione: Venanzi, Manno, Costantino, Tosetto. All.: Petruzzelli Gianluca
Arbitro: Sassano Giuseppe (Sez. Padova.) Assistenti: Belle e De Vanni (Sez. Livorno)
Ammoniti: 54’ Armitano (F).