Continuano a vincere le ragazze di Mister Roberto Salterio, che rimangono in scia del Permac Vittorio Veneto, sconfitto nel derby dal Venezia Calcio Femminile.

Partono subito con le idee chiare le rosanero, che già al secondo minuto potrebbero aprire le marcature con Bianca Codecà che si vede respingere la palla dall’estremo avversario.
Le marcature arrivano a distanza di poco, sempre la solita Biancamaria Codecà serve a Giulia Redolfi l’assist che permette all’esterno di Bergamo di siglare la sua quinta rete stagionale. È un continuo assedio dell’area vicentina che riesce a limitare i danni nella prima frazione di gioco grazie alla conclusione di Aurora Liuzzi che impatta sul palo e di Ester Postiglione che conclude un bel tiro contro la traversa. Fine dei primi quarantacinque minuti di ostilità, Riozzese in vantaggio ma con la consapevolezza che può fare sicuramente meglio.

Parte subito alla carica l’undici del Mister di Motta Visconti, segno evidente che anche lui ha chiesto di migliorare le decine di finalizzazioni che non hanno sortito l’effetto sperato nel primo tempo. Arriva al diciassettesimo il raddoppio delle padrone di casa con un tiro da autentico cecchino di Giulia Grumelli che infila alle spalle del portiere avversario. Al Vicenza Calcio Femminile il merito di giocarsi comunque la partita, atteggiamento che viene premiato con il gol di Silvia Pomi che accorcia le distanze. Le rosanero non ci stanno, il risultato anche in virtù del predomino sul possesso palla innesca la miccia che porta ad accelerare il ritmo di gioco e su una bella palla filtrante di Giulia Grumelli è un fulmine Bianca Codecà a battere a rete.  Il cronometro non riesce a fare un giro completo e su una palla recuperata a centrocampo è delizioso l’assist di Benedetta Oleotti che lascia siglare la prima doppietta stagionale alla compagna di reparto Bianca Codecà.

Altri tre punti per proseguire quella che è una inarrestabile marcia di avvicinamento alla prima posizione in classifica. Brave ragazze!

ASD RIOZZESE – VICENZA FEMMINILE 4 – 1
Redolfi al 7’ pt. Pomi al 22’ st
Grumelli al 15 st
Codecà al 32’ st e al 33’ st

ASD RIOZZESE: Selmi – Pedretti (Vice Cap. dal 16’ Spinelli) – Galbiati (CAP) – Tugnoli – Grumelli (dal 40’ st Varone) – Edoci (dal 40’ Menozzi) – Postiglione – Codecà- Liuzzi (dal 16’ st Oleotti) – Redolfi (dal 40’ Costardi)
A disposizione: Galmuzzi – Straniero – Lecce
Allenatore: Sig. Roberto Salterio

Vicenza Calcio Femminile: Bianchi – Balestro – Carino – Dal Bianco – Fortuna (Vice Cap) – Frighetto – Gobbato – Lazzari – Maddalena – Pomi – Missiaggia (Cap)
A disposizione: Stocchero – Rigon – Pecoraro – Menon – Perobello
Allenatore: Sig. Cristian Dori

Arbitro: Sig. Bortolussi (Sez. Di Nichelino)
AA1: Sig. Cerami (Sez. di Bergamo)
AA2: Sig. Ferraro (Sez. di Bergamo)

Photo Credit: Riozzese