Photo Credit: Apulia Trani
In occasione della quindicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), nonché l’ultima gara del girone di andata, l’Apulia Trani è uscita sconfitta dallo Stadio Volpe contro la Salernitana per 2-1. Le padrone di casa si portano in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad un’autorete di Delvecchio. Nella ripresa le ospiti tentano la reazione e riescono a trovare il gol che vale il pari che porta la firma di Lombardi. Il pareggio mantiene fino all’ultimo minuto quando le campane trovano il gol vittoria.
L’allenatore delle biancazzurre, Francesco Preziosa, ha commentato la sconfitta al triplice fischio. Di seguito, le sue dichiarazioni:
“Domenica la squadra non è praticamente scesa in campo. Le ragazze erano riuscite a pareggiare a qualche minuto dalla fine prendendo il 2-1 all’ultimo respiro. Il pareggio non sarebbe stato giusto vista l’ottima prestazione della Salernitana”.
GLI ASPETTI: “Di positivo c’è stata la voglia di pareggiare la gara a tutti i costi: c’eravamo riusciti. Di negativo invece, il fattore numerico: più di quello che stanno facendo queste ragazze non possono. Stanno dando il massimo e si stanno svenando. Domenica molte non stavano bene e Cottino, poi, ha dovuto effettuare degli accertamenti per un presunto trauma cranico”.
LA CLASSIFICA: “Peccato perché un pareggio domenica avrebbe fatto muovere la nostra graduatoria. Chiudiamo questo girone d’andata a dieci punti. Ora testa al Matera: vogliamo recuperare questi tre punti”
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.