Photo Credit: Stefania Bisogno - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ancora un successo, il quarto consecutivo, per le granatine di coach De Risi che superano in trasferta il Grifone Gialloverde.

Partenza sull’acceleratore per la Salernitana che cerca la via del gol in avvio con Donnarumma e Olivieri senza però riuscire a trovare il vantaggioA metà primo tempo Falivene, Cuomo e Olivieri ci riprovano ma Girvasi, portiere delle laziali, si fa trovare pronta. Il forcing granata vede nella parte finale della prima frazione le opportunità di Sabatino e Cuomo ma il parziale non si schioda dallo 0-0

Nella ripresa ancora ospiti pericolose con Cuomo e Donnarumma che colpiscono un palo a testa al 52’ e al 55’. Il legno salva ancora le padrone di casa a metà tempo sulla conclusione dal limite di Falivene. All’86’ arriva il gol che vale la partita: Cuomo trova il jolly vincente calciando dall’arco dei sedici metri in maniera imparabile. 

GRIFONE GIALLOVERDEGirvasi, Di Berardino, D’Onofrio (53’ Aversa), Colini, De Cesaris, Daggiante, Millocca, Paglicci, Conti (67’ Nicosia), Libera (85’ Egidi), Forgione (57’ Auditori). A disp: Ceccon, Mandara, Kinimonth, Graziosi, Petrazzi. All: Gagliardi.
SALERNITANA
: Pascale, Sorrentino, Longo (72’ Di Santi), Cozzolino, Calvanese, Donnarumma (58’ Colonnese), Sabatino, Falivene, Mercede (82’ Tulimieri), Olivieri, Cuomo. A disp: Fusco, Apadula, Apolito, Cicchetti, Giurbino, Genovese. All: De Risi.
ARBITRO: Petriglione di Termoli.
MARCATRICE: 86’ Cuomo (SAL).
AMMONITA: De Cesaris (GG).