Dopo l’apertura della settimana scorsa, è tutto pronto per la seconda giornata di Serie C.

Nel Girone A occhi puntati sui primi big match di giornata: in Lombardia ci saranno le Azalee che ospiteranno la neopromossa e ambiziosa Pro Sesto, mentre in Piemonte si scontreranno il Torino e il Pinerolo. Incontri che promettono scintille. Chi proverà a trarne beneficio è il Real Meda che andrà in casa della Speranza Agrate. L’Alessandria deve rilanciare le proprie ambizioni, ma avrà davanti un Genoa desideroso di fare bella figura tra le mura amiche. Stesso concetto vale per il Campomorone Lady che andrà in casa di un’Independiente Ivrea che potrebbe essere l’outsider del campionato. CapreraSpezia sarà invece il primo incontro-salvezza.

ELENCO GARE 2a GIORNATA GIRONE A: Caprera-Spezia (ore 11), Azalee-Pro Sesto, Genoa-Alessandria, Independiente Ivrea-Campomorone Lady, Speranza Agrate-Real Meda, Torino Women-Pinerolo.

CLASSIFICA: Real Meda, Pinerolo, Azalee, Torino Women, Pro Sesto 3, Alessandria, Speranza Agrate 1, Independiente Ivrea, Campomorone Lady, Spezia, Genoa, Caprera, 0.

In quello B invece riflettori puntati sul big match tra Venezia e Brixen Obi, due formazioni che punteranno alla B. L’Orsa Iseo Cortefranca cercherà di approfittarne, ma dovrà superare l’ostacolo Unterland Damen che ha fermato sul pari il Padova. Parlando della padovane avranno un incrocio interessante, perché le biancoscudate affronteranno una Spal ancora scossa dalla rimonta subita contro il Portogruaro, formazione che in questo turno riposerà. Operazioni riscatto invece per due squadre: il Trento che se la vedrà con la Triestina, e il Permac Vittorio Veneto che ospiterà una lanciatissima Isera. Esordio stagionale per l’Atletico Oristano, che andrà in casa de Le Torri che vorrà riscattare l’amaro debutto ricevuto in Trentino.

ELENCO GARE 2a GIORNATA GIRONE B: Le Torri-Atletico Oristano (ore 14:30), Permac Vittorio Veneto-Isera, Spal-Padova, Trento-Triestina, Unterland Damen-Orsa Iseo Cortefranca, Venezia-Brixen Obi
Riposa: Portogruaro

CLASSIFICA: Orsa Iseo Cortefranca, Venezia, Isera, SSV Brixen 3, Portogruaro, Spal, Padova, Unterland Damen 1, Le Torri, Permac Vittorio Veneto, Triestina, Trento, Atletico Oristano* 0. (* una partita in meno).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here