Il Frosinone nell’ultimo turno di campionato, nel girone C di Serie C, ha affrontato il Trastevere cedendo in casa per 0-3 alle amaranto. Le ciociare restano comunque fuori la zona play-out in vista della sfida alle porte con la Salernitana che aprirà il girone di ritorno.

In casa laziale a lasciarci qualche battuta è stata Silvia Antonucci, classe ’97 con trascorsi nel futsal, che ci ha dichiarato: “La gara è stata molto difficile, le condizioni del campo non hanno aiutato sia noi che loro, essendo due squadra a cui piace giocare palla a terra. Nel secondo tempo abbiamo subito i gol anche per qualche errore di troppo da parte nostra. La prossima gara contro la Salernitana sarà sicuramente molto impegnativa come tutte le partite di questo campionato, noi giocheremo con l’unico obiettivo di vincere e di iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi”.

“Il nostro girone credo che sia un girone molto equilibrato, non c’è una partita dal risultato scontato ma tutte le partite sono sempre molto combattute. Noi, secondo me, potevamo fare di meglio, abbiamo perso dei punti per strada nel girone di andata in delle partite che dovevamo e potevamo vincere. Questo è solo il secondo anno che gioco a calcio, dopo il calcio a 5. Sicuramente mi trovo sempre meglio, l’anno scorso giocavo come trequartista e quest’anno il mister mi sta facendo giocare come mezz’ala. Devo dire che più passa il tempo più mi trovo sempre meglio”.