Domenica, in occasione della terza giornata di Campionato di Serie C, si è svolta la partita che ha visto sfidarsi sul rettangolo verde l’A.Spal in trasferta a Riccione.
Le neopromosse Ferraresi hanno perso contro la squadra di casa con il risultato di 2-3 mostrando comunque in campo il meglio di sé. D’altra parte, il Riccione, è una squadra ben strutturata che sa quello che vuole e sa anche come ottenere i risultati per cui lavora settimana dopo settimana.

La gara è stata combattuta da entrambi gli schieramenti che sul campo hanno mostrato tutta la propria abilità e l’intenzione di far bene. Le estensi sono state brave a rimettere quella che è stata una partita difficile in carreggiata ma non sono riuscite a trovare il pareggio.
I gol di JASZCZYSZYN al 10′ e quello di CARLI su assist di Tinelli al 42′ del primo tempo non sono bastati per riequilibrare il gioco, ma hanno dimostrato ottimamente la qualità spallina.

A questo proposito, il mister dell’A.Spal Leonardo Rossi ha rilasciato le proprie dichiarazioni sottolineando la grande qualità delle avversarie ma anche la capacità delle sue di cercare di dare alla partita una diversa direzione.
Ha chiuso affermando che la squadra sta ancora prendendo le misure di un campionato nuovo, per cui è necessario del tempo.

Nello specifico queste sono state le sue parole nel post partita:

“Abbiamo giocato contro una squadra abituata alla categoria e con un tridente offensivo di qualità e che ci ha posto in difficoltà. Anche se poi le marcature da loro realizzate almeno due sono state fortuite.
Noi siamo stati attenti ed abili ad averla rimessa in carreggiata, ma non abbiamo avuto la forza di riequilibrarla.
Ci stiamo abituando a questo palcoscenico che è la Serie C, ma ci vuole tempo.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.