Photo Credit: Hajar Maarouf
Lo Spezia calcio femminile cade sul campo del Real Meda nella quartultima giornata del campionato di serie C femminile e vede allontanarsi la quinta piazza, occupata dal Azalee Solbiatese, obbiettivo degli ultimi mesi delle spezzine.
Le aquilotte guidate da Ferrarese, alla decima sconfitta stagionale, non sono nella giornata migliore e dopo il vantaggio delle padroni di casa non riescono nella ripresa a recuperare il risultato.
La gara con il Real Meda è stata molto equilibrata con poche occasioni da ambo le parti. Ad aprire le danze sono comunque le spezzine con una conclusione di Lazzara, dopo un angolo di Dezotti, di poco fuori. Dopo una fase di studio a sorpresa le padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di rigore firmato da Morini e concesso per un fallo in area da Duarte ai danni di Rovelli. nella ripresa le aquilotte ci provano anche con buoni fraseggi, al 10’ Duce verticalizza per Girolamo, ma il bravo portiere dei casa Ripamonti salva in uscita. Dezotti ci prova al 15’ direttamente da angolo, la parabola è diabolica, ma Ripamonti la leva dall’incrocio dei pali. Le padroni di casa si fanno vive pericolosamente al 20’ con una botta dalla distanza di Ferrario, di poco fuori. Nel finale lo Spezia prova con orgoglio a recuperarla, ma è il portiere spezzino a salvare nel finale la propria porta con due grandi interventi su Arosio e Campisi.
COMUNICATO SPEZIA