Crediti fotografici: Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile

Il Trento Calcio Femminile domenica 1 ottobre, in occasione della quarta giornata di Campionato di serie C ha giocato in casa, presso lo Stadio Briamasco di Trento, contro il Riccione Calcio Femminile.

La partita sin dal fischio d’inizio è stata parecchio combattuta e nonostante le buone occasioni, in cui il Trento avrebbe potuto concretizzare in un vantaggio, il risultato non si è spostato dallo 0-0.
D’altra parte, anche il Riccione si è mostrato intenzionato a dare la propria impronta alla gara, come testimoniato dall’alto pressing che ha messo in difficoltà la squadra di casa.
Entrambe le squadre sono abituate a dare il massimo in campo e, guardando il bicchiere mezzo pieno, anche il non aver preso gol non è necessariamente un aspetto negativo come affermato anche dal mister delle aquilotte Mauro Perina:

“Abbiamo assistito ad una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo dovuto trovare le contromisure alla loro aggressività e poi nel secondo tempo siamo riuscite a proporre il nostro gioco con continuità. Un aspetto positivo è il non aver subito gol, anche se abbiamo faticato in avanti per quanto riguarda la concretezza in fase realizzativa: dobbiamo crederci sempre e questa è la chiave, assieme al lavoro settimanale, per migliorare sempre di più da questo punto di vista. Ripartiamo dal buon secondo tempo di oggi: abbiamo visto tante cose buone ed è partendo da questi aspetti dobbiamo continuare a lavorare per crescere sempre di più”

In proposito al match giocato poco tempo prima si è espressa anche la centrocampista gialloblu Carlotta Baldo.
L’atleta ha voluto analizzare in breve entrambe le frazioni di gioco sottolineando che nella seconda il loro gioco è migliorato ma non a tal punto di espugnare la porta avversaria:

Abbiamo giocato un po’ contratte nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo preso il pallino del gioco creando azioni nitide da gol, senza purtroppo riuscire a concretizzare. Ripartiamo dalla voglia di conquistare i tre punti dimostrata nella ripresa, lavoreremo da martedì per migliorare sempre di più in vista della prossima sfida”.

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.