È arrivata la risposta che ci si attendeva da parte delle ragazze di Mister Roberto Salterio che alla ripresa del Campionato e sopratutto dopo lo stop in Coppa Italia contro l’FCF COMO 2000 riprendono la corsa al primo posto, ad oggi ancora nelle mani del Permac Vittorio Veneto che vanta però allo stato dell’arte ben due gare in più. Partita mai in discussione, giocata con la serenità di chi ha bene in mente quale sia l’obiettivo a questo punto di una stagione mirabolante. Il Trento Clarentia viene sconfitto per 3 a 0 (Grumelli 12’ pt, Grumelli 19’ pt, Postiglione 37’ pt).

Inizia bene il Trento Clarentia che muove palla cercando di imporre il ritmo partita, situazione che però dura giusta il tempo di sistemare l’assetto da parte delle padrone di casa, che iniziano così a riprendere in mano le redini del gioco. È solo il 12’ del primo tempo quando grazie ad un cross di Jenny Dossi, Roberta Edoci con un tiro a fil di palo comincia ad impensierire la retroguardia ospite. Trascorrono pochi minuti e ci pensa Giulia Grumelli a lasciare partire una rasoiata perfetta che si infila nell’angolo basso difeso da Chiara Valzogher. La Riozzese continua a macinare gioco, e su una triangolazione perfetta si libera nuovamente Giulia Grumelli che prende la mira e fionda nel sette della porta avversaria un gol da cineteca, suggellando il raddoppio così come era avvenuto nella partita di andata. Due a zero, e partita in salita per le avversarie che non riescono ad impensierire la linea difensiva di Capitan Elisa Galbiati & Co. nonostante qualche timido accenno nella trequarti avversaria. Trentasettesimo minuto, sull’ennesima incursione Roberta Edoci viene atterrata in piena area di rigore. Si presenta a battere il penalty Ester Postiglione che non sbaglia la realizzazione dagli undici metri. Partita formalmente chiusa, nel secondo tempo la squadra di casa bada più a controllare il gioco mantenendo una buona predominanza tattica per non lasciare spazio alle ragazze di Mister Pavan.

Messa in archivio anche questa pratica incoronando il quattordicesimo risultato utile consecutivo, è tempo di concentrare l’attenzione al recupero di mercoledì prossimo nella difficile trasferta contro l’Unterland Damen. Per il momento, brave ragazze!

Photo Credit: Riozzese