Termina con una vittoria, la tredicesima in campionato, la stagione della Res Women. Le capitoline hanno superato nel 22° turno il Sant’Egidio in una gara vibrante finita 5-2 per le padroni di casa. A segno per le giallorosse Coluccini, Manca due volte, Spagnoli e Chiappa, mentre per le ospiti Olivieri, per il momentaneo 1-1, e Sabatino, ad inizio ripresa per il 3-2.

Queste le dichiarazioni post gara del tecnico romano Roberto Amore:
Chiudiamo questo faticoso campionato con una bellissima e divertente vittoria. È stato un campionato in cui siamo stati protagonisti per gran parte della competizioni. Ci sono ottime basi per provare a puntare di nuovo al vertice”.

 

Al termine della partita a parlare è stata anche la centrocampista classe ’96 Valentina Simeone:
“E’ stata una partita dove noi abbiamo giocato molto la palla tenendo spesso il pallino della gara. Ci siamo complicate un po’ la vita da sole però alla fine è andata bene. Siamo rammaricate per il terzo posto finale ma credo che abbiamo dato il massimo. Durante la stagione forse meritavamo qualcosa di più ma è alcune volte non è andata bene e quindi ci dobbiamo accontentare. Proveremo a fare meglio nella prossima annata”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.